Domenica, 8 Marzo, 2015 - 20:00

"le mani in tasca" e "emanuela baldi" - live

 

Le mani in tasca sono un trio tutto al femminile, un'idea che è nata un po’ per gioco in biblioteca, tra i libri e la noia, nel febbraio 2013.

Le componenti sono accomunate dalla musica, anche se i generi che le appassionano sono diversi tra loro. Così anche i testi delle canzoni sono molto vari: semplici e diretti alcuni, romantici e un po' disperati altri, mentre in certi c'è un tocco d'ironia.

Il genere musicale ancora non è del tutto chiaro. C'è chi ha dato la definizione 'pop intimista'...cosa voglia dire di preciso non si è ancora capito, ma tutto è in continua evoluzione!

 

 

Emanuela Baldi è una giovane cantautrice salernitana, attualmente studentessa universitaria a Milano e coraggiosa esploratrice del mondo.

Inizia a comporre all'età di quattordici anni, traendo ispirazione dal mare della sua terra, che anche da lontano continua ad ispirarla.

Oltre a proporre brani originali, è interprete attenta di molti altri e spazia tra generi diversi che vanno dal pop raffinato, al blues caldo fino ad arrivare al folk di quei nomi che hanno segnato la storia del cantautorato mondiale.

Ogni brano porta dentro un pezzo di Emanuela e della sua storia.