"Ostriche-Sake, imperdibile!!"

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il Vinodromo Bistrot si contraddistingue ormai, oltre che per la varietà e la qualità dei suoi vini, anche per una proposta gastronomica di eccellenza e che spazia dalla tradizione alimentare italiana a quelle internazionali. In questo senso va la collaborazione con "La Via del Sake", associazione culturale no profit nata per promuovere la tipica bevanda e la cultura giapponese.
 
Marco Massarotto, imprenditore e consulente di comunicazione, è una delle anime di questa associazione, che i clienti del Vinodromo hanno già imparato a conoscere in occasione dei diversi eventi che sono stati organizzati nel nostro locale. Insieme a lui abbiamo parlato di 'vino del Giappone' e del nuovo legame con la tradizione alimentare italiana.
 
Come nasce "La Via del Sake" e soprattutto l'idea di farlo scoprire come abbinamento ai piatti della nostra cucina tradizionale ?
"La Via Del Sake nasce per far scoprire agli italiani la tradizione e cultura del "vino del Giappone", il Sake. Abbinarlo ai nostri piatti è solo uno dei mille usi a cui questa bevanda straordinaria si presta. Seguiteci e li scopriremo tutti assieme". 
 
Quali sono i risultati di questa opera di divulgazione del Sake? 
"In poco più di sei mesi abbiamo organizzato otto eventi nelle principali città italiane, diversi proprio al Vinodromo, a cui hanno partecipato ogni volta decine di persone interessate". 
 
Da quando avete iniziato ci sono risultati 'tangibili' ?
"Abbiamo un sito Internet molto visitato e sono usciti parecchi articoli di giornale che parlano, in modo inedito, del Sake. A Natale e a primavera poi, sono quasi esauriti due viaggi enogastronomici in Giappone".
 
Nello specifico, al Vinodromo, ha già provato 'contaminazioni' interessanti. Ci sono in programma altre proposte sul tema ?
"Due prima della fine dell'anno: con le Ostriche piatto tradizionale del Giappone e col Foie Gras, assieme a un sake invecchiato 20 anni, entrambe imperdibili".
 
A questo punto non abbiamo scelta, dobbiamo assolutamente essere presenti alla serata "Ostriche e Sake", in programma il 21 novembre, alle ore 19.30, e a quella successiva che è in programma a dicembre.
 

Altre News