Eccoci tra i Cento migliori di Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"I Cento di Milano", tante pagine per parlare di cibo e raccontare i luoghi, le facce e le storie di una città che ha un mondo gastronomico da offrire e il Vinodromo Bistrot c'è.
 
Una bella soddisfazione per il nostro locale che viene 'raccontato' così: "Al Vinodromo ci si sente così a casa che bisogna resistere all'impulso di togliersi le scarpe: è uno di quei locali che mettono al centro l'accoglienza e che così riescono a creare quell'atmosfera conviviale-fatta di sfumature, piccole attenzioni, dettagli di cura- che di per sè è una piccola magia. Al Vinodromo si sta bene, merito dei colori caldi alle pareti e del clima laissez-faire: i cani sono i benvenuti, c’è il wi-fi, ci sono i libri da scambiare..". 
 
La guida è curata da Stefano Cavallito, Alessandro Lamacchia e Luca Iaccarino, e arriva dopo i successi de 'I Cento" di Torino e Piemonte, Genova e Liguria, Firenze. L'edizione dedicata a Milano si apre con la prefazione di Stefano Bartezzaghi, enigmista, scrittore e giornalista, che da buon milanese, individua una delle peculiarità di questo libro: farti scoprire sfumature, sapori e volti di una città anche se la conosci molto bene, perché è la tua.
 
"Andare al ristorante, o in trattoria, è un po’ come andare a teatro e il buon cibo, proprio come i classici visti e rivisti, ha un sapore di familiarità unico, che ti mette subito a tuo agio".

Altre News